Lo specchio nell’arredo di un barber shop è un elemento indispensabile. Esso consente al cliente di guardare come procede il lavoro e al barbiere di notare eventuali imperfezioni, ma serve soprattutto per dare personalità all’intero ambiente.
Le finiture e la forma dello specchio barber shop contribuiscono a definire lo stile del locale e caratterizzarlo in modo originale. Classico, moderno o contemporaneo puntare su uno specchio realizzato su misura, da artigiani professionisti è la soluzione ideale per essere sicuri di creare un barber shop davvero unico.
Specchio in legno classico
I saloni classici da barbiere che molte volte si vedono nei film si caratterizzano di tre piccoli specchi posizionati uno accanto all’altro dove il cliente poteva ammirarsi dopo la rasatura.
Un effetto retrò che si può riproporre collocando uno specchio singolo, di quelli dotati di piede d’appoggio, sulla postazione di lavoro.
Mentre se si desidera puntare su arredamenti per barber shop classici, specchi rettangolari con cornici in legno appesi ad ogni postazione sono l’ideale per ricreare un’atmosfera elegante e accogliente.
In alternativa, si può anche puntare su strutture in legno a parete, con specchi integrati e intervallati da mensole porta oggetti. Prediligendo finiture vintage, il tocco retrò è perfetto.
Linee semplici per barber shop moderni
Gli arredamenti per barber shop moderni tendono a prediligere le linee semplici ed essenziali, elementi che caratterizzano anche lo specchio.
Optando per postazioni lavoro formate solo dallo specchio, con una sottile cornice con finitura dorata o argentata e una sedia da barbiere si può dare vita ad un ambiente esteticamente ricercato e al passo con i tempi.
Arredi per barber shop di tendenza
Modelli con cornici più ricercate nelle forme, che combinano il legno con materiali plastici rappresentano la soluzione ideale per dare estro al locale e vitalità, se si punta su colori fluo o comunque vivaci.
Per un salone di tendenza un unico specchio collocato su tutta la postazione lavoro e con finitura metallizzata è una valida idea per dargli uno stile metropolitano che piace molto ai giovani.
AGGIUNGI UN COMMENTO